Ubuntu 12.04 problema software-center

Nel mio netbook samsung n150 plus avevo installato ubuntu 10.04 lts e funzionava che era una meraviglia. Era una scheggia in accensione e in spegnimento e molto spesso più veloce del notebook con windows. Unico neo non funzionava la sospensione e neppure l'ibernazione.
Dunque appena uscito ubuntu 12.04 lts l'ho aggiornato e posso dire che ho risolto il problema della sospensione e ha un'ottima interfaccia grafica anche se è un pò più lento della versione precedente.
Non tutto però nella migrazione ha funzionato completamente e alcuni programmi ho dovuto reinstallarli, mentre software-center si apre ma non faceva vedere nulla.

Dopo molti tentativi andati a vuoto avviano a mano software-center tramite terminal ho riscontrato il seguente errore:
softwarecenter.backend.reviews - WARNING - Could not get usefulness from server, no username in config file

Dopo una lunga ricerca, grazie a questo articolo ho trovato la soluzione del problema eseguendo il seguente comando:
  sudo apt-get install --reinstall software-center

http://askubuntu.com/questions/128244/software-center-empty-no-usefulness-from-server-no-username-in-config-file


Commenti

Post più popolari